Come scegliere i prodotti migliori per la propria pelle

Germe di grano: proprietà e caratteristiche nutrizionali
20 maggio 2015
Prodotti erboristici afrodisiaci
30 maggio 2016

Alla ricerca della crema perfetta per la tua pelle? ecco alcuni consigli molto importanti. E’ molto difficile orientarsi nella scelta dei prodotti per la cura della pelle ecco perché abbia deciso di realizzare questa lista da tenere sempre a portata di mano per essere sicuri di scegliere la crema giusta.

cura-del-visoEsistono diversi prodotti per la cura delle pelle, la scelta può essere effettuata scegliendo gli ingredienti e i vari nutrienti. Tra questi segnaliamo,  l’Acido alfa lipoiconoto come ALA, è lipo ed idrosolubile. Che cosa significa? Che funziona contro i radicali liberi anche se viene assorbito dagli strati lipidici. Dai test in laboratorio è emerso che l’acido alfa lipoico è circa 400 volte più efficace della combinazione di vitamine E d C. Tra i numerosi effetti sono noti soprattutto quelli anti-infiammatori che mimetizzano rossori e inestetismi della couperose.

Altro elemento molto utile e molto usato è il Dimetilamminoetanolo (DMAE). Anche il dimetilamminoetanolo è efficace per contrastare i tipici segnali d’invecchiamento. La sostanza è un precursore dell’acetilcolina che mantiene il tono muscolare grazie ai delle contrazioni sotto pelle. Il dimetilamminoetanolo viene applicato sotto forma di lozione e il suo effetto è immediato. Seguendo un trattamento completo i benefici dureranno nel tempo. La cosa straordinaria è che ne bastano pochissime gocce. Utilizzato nelle zone critiche come cosce e braccia dona uniformità di tono alla pelle.

Molto utilizzata e preziosa per la nostra pelle è inoltre la Vitamina C. La vitamina C ha due versioni: liposolubile e idrosolubile. In questa seconda versione è preferibile assumerla con l’alimentazione e non applicarla sulla pelle perché il suo effetto irritante non è tollerato da tutti i tipi di pelle. In versione liposolubile invece è alla base di molte creme. Tra gli effetti poco conosciuti si segnala la capacità di stimolare le cellule a produrre elastina e collagene. Infine un elemento molto utile per idratare la pelle e per intervenire sui problemi di pelle secca, il Polyenylphosphatidylcholine (PPC). Il Polyenylphosphatidylcholine è indicato per le pelli secche e offre risultati superiori rispetto a tutti gli altri elementi oggetto di questo articolo. Non solo, migliora l’aspetto della pelle danneggiata donandole un aspetto luminoso e sano.

Comments are closed.