Integratori alimentari dimagranti funzionano?

integratori alimentari fanno bene o no
Integratori alimentari fanno bene o no
1 luglio 2016
integratori alimentari per dimagrire funzionano
Integratori alimentari per dimagrire funzionano​
25 luglio 2016
integratori alimentari dimagranti funzionano?

Integratori alimentari dimagranti funzionano?

Essere in forma è un sogno per molti, soprattutto quando si avvicina la bella stagione e si vorrebbe andare al mare senza doversi nascondere sotto l’ombrellone. Ci sono persone che riescono, anche in pochi mesi, a migliorare il proprio tipo di alimentazione e rimettersi in forma, altre che, nonostante la fatica, non riescono a perdere che pochi grammi. Un aiuto in questi casi può essere dato dagli integratori alimentari per dimagrire. Ce ne sono di diverse tipologie e vanno utilizzati seguendo le indicazioni della confezione, senza abusarne pe ché il risultato non si ottiene con la quantità, ma con la costanza. Per cui si può asserire che funzionano, ma solo se assunti nel modo corretto e a patto che si assuma uno stile di vita più dinamico e un’alimentazione sana.

Schema di integratori alimentari per dimagrire

  • Acceleratori del metabolismo
  • Termogenici
  • Taglia appetito

Gli integratori non tolgono i sensi di colpa

Se ti stai chiedendo se gli integratori alimentari dimagranti funzionano, prima di risponderti pensa al tuo stile di vita e a come ti alimenti. Molti infatti assumono gli integratori dopo aver mangiato 200 grammi di carbonara, un pollo arrosto con tanto di pelle, e una fetta di torta della nonna. Ecco, in tal caso l’assunzione dell’integratore è solo un mero lavarsi la coscienza, mettere a tacere i sensi di colpa, tanto c’è l’integratore che accelera il metabolismo. Sbagliato. In questo caso meglio lasciar stare perché i risultati non ci saranno e si andrà a dare la colpa all’integratore che non funziona.

Integratori che saziano

Uno dei metodi migliori per perdere peso con l’aiuto degli integratori è quello di diminuire il senso di fame. Meno si ha fame, meno si mangia, il discorso è semplice. Ci sono integratori che possono sostituire il pasto e si presentano sotto forma di bevanda dai gusti diversi, di solito contengono proteine e fibre che regalano appunto un senso di sazietà e al contempo aiutano a eliminare i grassi in eccesso. In genere si sostituisce un solo pasto e comunque è bene controllare l’alimentazione in modo che sia più equilibrata possibile. Per un risultato ottimale si dovrebbe fare anche del movimento. Sempre tra gli integratori per dimagrire anche le barrette spezza fame che aiutano a ritrovare una buona dose di energia senza appesantire.

Tisane drenanti e assorbi grassi

Un’altra categoria di integratori alimentari per dimagrire è quella delle tisane depurative o drenanti, come per esempio quelle a base di tè verde, tè nero, ma anche che contengono rooibos, curcuma, ananas. Si possono bere la sera prima di andare a letto o al mattino per colazione.  Tra le categorie di assorbi grassi e brucia calorie vi sono il chitosano e il cromo, che aiutano a eliminare la massa grassa.

Comments are closed.