Integratori alimentari per dimagrire efficaci

integratori alimentari e pillola
Integratori alimentari per dimagrire e pillola
20 giugno 2016
integratori alimentari migliori
Integratori alimentari migliori
25 giugno 2016
integratori alimentari per dimagrire efficaci

Integratori alimentari per dimagrire efficaci

Dimagrire, rimettersi in forma, soprattutto con l’arrivo della stagione balneare, diventa una necessità per molti. Ma con la sola dieta è davvero difficile ritrovare uno stato fisico ottimale, occorre abbinare un regime alimentare ipocalorico, del movimento e, per dare un ulteriore contributo e velocizzare i tempi per perdere peso, si può ricorrere all’utilizzo di integratori alimentari per dimagrire.

Perdi peso, ma non la salute

Gli integratori alimentari per perdere peso non sono farmaci, ma fanno parte della categoria alimenti. In quanto tali non hanno quindi bisogno di una ricetta medica o di particolari prescrizioni. Si possono tranquillamente acquistare in farmacia, online, alcuni anche nei supermercati e assumere secondo le dosi consigliate nel foglietto illustrativo. Se questa tipologia di integratori viene utilizzata nel modo corretto perdere peso non è un’impresa impossibile e senza rimetterci in salute, come invece accade quando si assumono farmaci e si seguono diete talvolta anche molto pericolose.

Quali sono gli integratori alimentari per dimagrire davvero efficaci?

Ci sono diverse tipologie di integratori alimentari utili per il dimagrimento, alcuni hanno una funzione diuretica, altri assorbono i grassi e altri ancora stimolano il metabolismo. Sono questi ultimi che ci interessano per la loro particolare efficacia. Questi integratori sfruttano le funzioni del metabolismo, come quelli a base di Guaranà, tè verde, tè nero. Il processo che causano si chiama effetto termogenico. Si tratta di un effetto che aumenta il processo lipolitico, vale a dire che il grasso viene come disgregato e poi eliminato. Anche alcune vitamine svolgono questa funzione e non solo, dopo che il grasso è stato disgregato lo inglobano e lo trasformano in grassi facilmente utilizzabili dal corpo e fibre che aiutano anche a eliminare la ritenzione idrica.

Per perdere peso ci vuole costanza

Naturalmente per perdere peso ci vuole costanza, anche nell’assumere gli integratori. Se vengono resi una volta a tantum, quando ce ne ricordiamo, dimentichiamoci di vedere gli effetti, e poi non diamo la colpa agli integratori! Anche questi infatti necessitano di un periodo di tempo per massimizzare la loro efficacia. Per questo motivo è importantissimo attenersi alle dosi consigliate.

Se un integratore va assunto due volte al giorno per due o tre mesi di seguito, se lo scordiamo per una sera non accadrà nulla, ma se lo prendiamo a intermittenza sarà stato tutto inutile. Bisogna prendere l’integratore scelto con regolarità fino a che inizieranno a vedersi i primi risultai, dopo di che si può utilizzare un integratore diuretico per regolare la ritenzione di liquidi nel nostro organismo e quindi per migliorare ulteriormente la nuova forma fisica acquisita.

Comments are closed.