Integratori alimentari per dimagrire funzionano​

integratori alimentari dimagranti funzionano?
Integratori alimentari dimagranti funzionano?
3 luglio 2016
Differenza tra prodotti erboristici e omeopatici
Differenza tra prodotti erboristici e omeopatici
10 agosto 2016
integratori alimentari per dimagrire funzionano

Integratori alimentari per dimagrire funzionano

Quando si vuole dimagrire si pensa un po’ a tutto, diete funamboliche, sessioni di sport sfiancanti e uso degli integratori. Però su questo punto la maggior parte della gente ha sempre una certa diffidenza e quello che si domanda è se gli integratori alimentari per dimagrire funzionino davvero. Purtroppo la risposta a questa domanda non può essere generalista né tanto meno univoca. Sarebbe anche sbagliato asserire che gli integratori dimagranti funzionano sempre e comunque, del resto anche i farmaci non funzionano se non assunti nel modo corretto.

Gli integratori alimentari per dimagrire aiutano

Allora sarebbe meglio porre la cosa in modo diverso e dire che gli integratori alimentari per dimagrire funzionano se vengono assunti nel giusto modo e utilizzati per il giusto scopo. Parliamoci chiaro, se a monte c’è un problema di grave obesità questo non verrà risolto con gli integratori, ci sarà bisogno di ricorrere al consulto di un nutrizionista e di un medico, mentre gli integratori potranno dare una mano. Per cui se si devono perdere diversi chili non si deve pensare che l’integratore faccia tutto da solo per poi non vedere risultati e dire che il prodotto non funziona.

Quali sono gli integratori alimentari che fanno dimagrire

Ci sono diverse tipologie di integratori alimentari e ciascuna ha una sua specifica funzione:

  • Bruciagrassi
  • Depurativi
  • Riducono gli zuccheri
  • Prevengono la ritenzione idrica

Sono molto efficaci quelli a base di fibre che hanno un funzionamento molto semplice, inducono un senso di sazietà e diminuiscono l’appetito, quindi si mangia meno. Altrettanto efficaci sono quelli termogenici, vale a dire quegli integratori come guaranà, tè, ma anche il caffè con la caffeina, che velocizzano il metabolismo e contribuiscono alla disgregazione e smaltimento dei grassi.

Gli integratori funzionano se sai come usarli

Molti pensano che sia sufficiente prendere la pastiglia di integratore o la bustina o la bevanda per dimagrire in tutta tranquillità e magari subito dopo si mangiano 1000 calorie in un unico pasto. Ecco, questo non è certo il modo giusto. Per dimagrire con l’aiuto degli integratori bisogna prima di tutto leggere attentamente il loro modo di utilizzo, ma soprattutto bisogna rispettarlo sia nelle quantità che nei tempi. Se si fa un uso costante degli integratori e si regola la dieta e il movimento, allora la risposta alla domanda iniziale è senza dubbio sì, gli integratori alimentari per dimagrire funzionano.

Per capire quale sia quello più adatto alle proprie necessità basta chiedere al farmacista o leggere le caratteristiche e gli effetti di ogni specifico prodotto tenendo presente la distinzione fatta in precedenza fra le varie tipologie.

Comments are closed.