Integratori alimentari per bambini

Alla scoperta degli acidi grassi: omega3 e omega6
24 aprile 2015
Integratori multivitaminici alleati contro il cancro
7 maggio 2015

Ogni età ha una sua specificità e esigenza alimentare, sia in termini di fabbisogno giornaliero che per quanto riguarda l’integrazione alimentare. Affrontiamo un argomento sicuramente importante, quello dell’integrazione alimentare per bambini.

Quando si parla di integratori alimentari per bambini si parla spesso di vitamine e di altri elementi che sono davvero per i più piccoli. Tra i nutrienti importanti troviamo la vitamina D, la vitamina K e minerali come ferro e zinco.

La vitamina D, dalla nascita e per almeno il primo mese di vita questa vitamina aiuta il percorso di ossificazione facilitando l’assorbimento del calcio e favorendo la chiusura della fontanella. Utilizzando integratori alimentare per bambini, la vitamina D deve essere integrata con l’esposizione controllata ai raggi solari. Questa vitamina va somministrata fino al compimento del primo anno di vita.

Vita Squares Bambini è l’integratore multivitaminico in compresse masticabili, appositamente studiato per i bambini. Per rispondere alle richieste di energia di tutti i giorni e migliorare la crescita dei più piccoli, con questo integratore si riesce a supportare l’integrazioni di nutrienti che i bambini non sempre mangiano tutti i giorni.

Altrettanto importante è l’integra04zione di vitamina K, è’ una vitamina che aiuta la coagulazione del sangue e che previene quindi possibili emorragie nei primi mesi di vita. Il fluoro è molto importante per avere denti sani, per le bambine e i bambini, infatti, la sua integrazione questo previene la possibile insorgenza della carie. La somministrazione si consiglia sempre nei primi mesi di vita del nascituro. Infine due minerali come ferro e zinco. Si tratta di due elementi che aiutano  il sistema immunitario, utili in quanto ne migliorano le funzionalità. Il Ferro aiuta la memoria e previene l’anemia, pur se già presente all’interno del latte materno e in quello artificiale, successivamente all’allattamento lo si trova in specifici alimenti come la carne, gli spinaci e i cereali. Nei casi di integrazione alimentare l’apporto dovrebbe essere costante con una somministrazione che andrebbe effettuata dai 5 ai 6 mesi di vita.

Comments are closed.