Regolare la digestione con l’Aloe Vera

Diarrea: Alimentazione e rimedi naturali
27 marzo 2015
Ciclo mestruale e rimedi naturali
15 aprile 2015

Tutti noi conosciamo bene le proprietà dell’Aloe Vera relative alla cura della pelle ma questa pianta non è utile solo per l’esterno, oggi la vedremo con altri occhi probabilmente, visto che si è rivelata utile anche per problematiche relative al sistema digestivo. L’Aloe contiene infatti gli Acidi Grassi antinfiammatori che alcalizzano i succhi gastrici nello stomaco. Questa particolare funzione permette un calo progressivo dell’acidità che spesso tormenta il processo digestivo e che è causa di diversi disturbi.

aloe-veraLa vita quotidiana e gli stili di vita frenetici, in cui si corre di qua e di là hanno sicuramente una notevole influenza negativa sul nostro benessere e sulla nostra salute, spesso per mancanza di tempo o per impossibilità ci si nutre in maniera non adeguata, saltando dei pasti oppure mangiando in maniera sbagliata, senza seguire un regime equilibrato in cui si apportano correttamente nutrienti come  carboidrati, proteine e vitamine nelle giuste quantità.

L’integrazione di Aloe, oltre che utile per le sue proprietà anti-infiammatore, aiuterà certamente ad integrare giornalmente vitamine e nutrienti importanti e deve essere naturalmente supportata da una dieta equilibrata e da uno stile di vita sano in cui si dedica del tempo anche al movimento. L’Aloe, nelle sue diverse specie. è una pianta splendida e utilissima, oltre ai notevoli benefici per l’apparato gastraointestinale, aiuta anche ad aumentare il flusso sanguigno favorendo la formazione di nuove cellule sanguigne.

Dalla Gnld arriva Aloe Vera Plus bevanda aromatizzata estratta da aloe vera purissima. Questa bevanda è in grado di integrare viamina A, zinco e vitamina C, un eccellente supporto per contrastare lo stress di tutti i giorni e apportare energia e benessere all’organismo.

Tra i rimedi naturali, l’Aloe è sicuramente la pianta che più di altre è in grado di aiutare il nostro benessere, l’integrazione costante rappresenta una sana abitudine per stare in forma e prevenire molte malattie croniche.

Comments are closed.